Cosmetics Division

  • Nuovo

DIASPRO COCCODRILLO - KAMBABA

ID_330

MINERALE : DIASPRO COCCODRILLO - KAMBABA

CLASSE MINERALOGICA : STROMATOLITE VERDE

PROVENIENZA : BRASILE - MADAGASCAR - SUD AFRICA

COLORE : VERDE OLIVA DA CHIARO A INTENSO CON DISEGNI CIRCOLARI

CHAKRA : IV QUARTO - ANAHATA (CUORE)

SEGNI ZODIACALI: LEONE, SCORPIONE, SAGITTARIO, TORO

MISURA: 25 - 35 mm.

PESO: da 19 gr. a 27 gr.

OGNI MINERALE VIENE VENDUTO SINGOLARMENTE, ACCOMPAGNATO DAL CARTELLINO CON LE PROPRIETÀ DI CRISTALLOTERAPIA E DA UN SACCHETTO IN TESSUTO.

7,00 €
Tasse incluse
Quantità
DISPONIBILE - AVAILABLE

Descrizione

L'esotico diaspro Kambaba è un diaspro orbicolare proveniente dal Brasile, dal Sudafrica e dal Madagascar, questa pietra preziosa è nota agli esperti del settore con il nome di green Jasper e di stromatolite verde, perché è una stromatolite fossilizzata, una struttura formata da alghe blu e da materiali sedimentari degli antichi oceani caldi. Alcune stromatoliti fossilizzate hanno fino a 3 miliardi di anni!

Il diaspro kambaba è un tipo di diaspro normalmente poco conosciuto.  Questa pietra attira soprattutto per la sua rara bellezza. E’ caratterizzata infatti da cerchi scuri, come dei vortici di un bel verde intenso.
Viene usato in cristalloterapia come amuleto per portare conforto e protezione, ma anche per rilassare la mente. Ha una vibrazione costante capace di accompagnare la persona che la usa durante la pratica meditativa. Lascia andare i sentimenti negativi, soprattutto quelli che danno il tormento.
Proprietà del diaspro kambaba secondo la cristalloterapia:
Il Kambaba è un diaspro che può rivelarsi davvero utile se desiderate intraprendere il percorso della terapia con i cristalli. Prima di tutto va a rimuovere l’energia negativa e questo è fondamentale per stabilizzare l’aura. Riduce le preoccupazioni e aumenta la concentrazione. Potete posizionarlo vicino al letto per tenere lontani gli incubi.
Nel caso si stia vivendo una forte delusione amorosa, rifiuto, abbandono, è utile per imparare a elaborare queste situazioni e affrontare il problema nella maniera più corretta. Da un punto di vista materiale invece viene utilizzato per aumentare le entrate economiche e di conseguenza la prosperità nella vita.
Veniva usato in passato da chi doveva passare molto tempo sott’acqua in immersione, a scopo protettivo. Altre credenza relativa a questo minerale è quella che possa donare maggiore fertilità a uomini e donne.
Benefici per il corpo: A livello fisico il diaspro Kambaba è perfetto per la crescita ma anche per il rinnovamento. Agisce positivamente sul sistema digestivo, aiutando il corpo ad assimilare le vitamine e i minerali. Ottimo per esempio per liberare il corpo dalle tossine. Rafforza il sistema immunitario e quello scheletrico, in particolare sui denti e sulla mascella. Incoraggia la disintossicazione e la guarigione a livello cellulare, rafforza le strutture del corpo e aiuta a recuperare da malattie serie o malattie psicosomatiche. Aiutando il cervelletto, può essere utile nel contrastare malattie degenerative. Equilibra il corpo a tutti i livelli portando benessere.
Benefici per lo spirito: Il diaspro Kambaba lavora in sintonia con il chakra del cuore. L’energia del Chakra del Cuore è associata alla vibrazione del colore verde, che simboleggia l’equilibrio, la compassione e l’armonia e trasmette l’amore per la natura.
E’ il colore che rappresenta l’unione tra natura terrestre e natura celeste.
Regola i sentimenti, vi aiuta a fare un bilancio di quelli che sono i vostri comportamenti all’interno dell’ambiente. Usatelo quando il vostro centro energetico del cuore non è in equilibrio. Come tutti gli altri diaspri però è possibile usarlo anche sul Chakra della radice, cioè il primo chakra del nostro sistema energetico. Questo perché stabilizza l’energia del corpo e ci collega alla terra.
Collega alle energie ancestali e allinea con la pace interiore. Incoraggia a essere felici e aiuta anche ad attirare l’abbondanza. Ideale per collegarsi spiritualmente agli antenati.

Il diaspro Kambaba era originariamente chiamato diaspro verde stromatolite e oggi porta il nome commerciale di Kambaba o diaspro coccodrillo.

Storia: Il Diaspro Kambaba, o Kambamba, erroneamente venduto come una varietà di Diaspro, è una pietra giunta di recente sui mercati, esportata principalmente dal Madagascar e dal Sudafrica.
Il suo aspetto caratteristico ha colorazioni verde oliva chiaro di fondo con disegni circolari, più o meno regolari, di color verde-grigio più scuro, a volte quasi nerastro. Questa pietra, infatti, è il risultato di un lunghissimo processo di fossilizzazione delle Stromatoliti, rocce costituite da strutture coloniali fossilizzate, create da cianobatteri (comunemente chiamate alghe blu-verdi) e sono tra i fossili più antichi della Terra.
Conosciuto anche come Diaspro Coccodrillo o Green Stromatolite Jasper, il Diaspro Kambaba è quindi una roccia di origine sedimentaria e non una varietà di Diaspro (Quarzo). Inoltre, viene spesso confuso con la pietra Nebula, se non addirittura venduto erroneamente con nomi artificiosi quali Eldarite, Nebulastein o Nebula Jade.
La prima cosa da tener presente è che il primo – il Kambaba – è una roccia sedimentaria, risultato di interazione di processi biologici e sedimentari, mentre la seconda – la Nebula – è una roccia di origine magmatica.
La pietra Nebula, o Nebula Stone, è arrivata sul mercato nel 1994, ed è una roccia costituita principalmente di Quarzo e Anortoclasio (che formano la massa di fondo nerastra della gemma), insieme ai minerali Riebeckite e Aegirina (che formano le sferule verdastre). Quando la matrice è molto scura, contiene più Riebeckite.
In conclusione, Kambaba e Nebula sono due rocce molto differenti, costituite da processi di formazione diversi, provenienti da diverse località della Terra e contengono diverse composizioni minerali e combinazioni di colori, oltre ad avere diverse energie atomiche e molecolari.

Dettagli del prodotto

ID_330

4 altri prodotti della stessa categoria:

ANGELITE - ANIDRITE

ANGELITEMINERALE : ANIDRITECLASSE MINERALOGICA : CARBONATICOLORE : AZZURRO DA CHIARO A INTENSOCHAKRA : V - VI - VII  QUINTO, SESTO E SETTIMOSEGNO ZODIACALE : ACQUARIO - PESCIMISURA: 20 - 30 mm.PESO: da 10 gr. a 22 gr. OGNI MINERALE VIENE VENDUTO SINGOLARMENTE, ACCOMPAGNATO DAL CARTELLINO CON LE PROPRIETA' DI CRISTALLOTERAPIA E DA UN SACCHETTO IN TESSUTO....

Più