Cosmetics Division

  • Nuovo
TULSI BASILICO SACRO INDIANO PROFUMO ROLL ON 10 ml. PREZZO ELISIR DI LUNGA VITA PROFUMO ANSIOLITICO
  • TULSI BASILICO SACRO INDIANO PROFUMO ROLL ON 10 ml. PREZZO ELISIR DI LUNGA VITA PROFUMO ANSIOLITICO
  • TULSI BASILICO SACRO INDIANO PROFUMO ROLL ON 10 ml. PREZZO ELISIR DI LUNGA VITA PROFUMO ANSIOLITICO

TULSI BASILICO SACRO INDIANO PROFUMO OLEOSO 10 ml.

ID_502
TULSI BASILICO SACRO INDIANO PROFUMO OLEOSO

BOTTIGLIETTA IN VETRO CON ROLL-ON IN ACCIAIO

10 ml.

SPEDIZIONE GRATUITA (MINIMO D'ORDINE)

15,00 €
Tasse incluse
Quantità
DISPONIBILE - AVAILABLE

Descrizione

TULSI PROFUMO OLEOSO
Il profumo di tulsi  è considerato un antistress naturale ed un adattogeno, in quanto aiuta a ridurre lo stress pisco-fisico grazie al suo meraviglioso profumo. Il profumo di tulsi aiuta quindi l’organismo ad adattarsi ai fattori di stress che lo scombussolano, e a regolare gli stati di ansia ed agitazione, grazie alle sue proprietà ansiolitiche.
L’olio di tulsi è da sempre considerato molto potente nel rafforzare le difese immunitarie. Nella tradizione indiana il tulsi è considerato un toccasana, in particolare contro influenze e raffreddori, tosse e febbre.  Le proprietà antibatteriche sono importanti, e la sua azione purificante è estremamente benefica per l’organismo.  Infine, l’olio di tulsi ha proprietà antiossidanti, che aiutano a combattere i radicali liberi, lo stress ossidativo e la degenerazione cellulare, contrastando dunque l’invecchiamento: non a caso nella tradizione il basilico sacro è considerata la pianta dell’eterna giovinezza, proprio per questa sua proprietà che rallenta l’invecchiamento dei tessuti del corpo. Il profumo di tulsi aiuta a contrastare i mal di testa.
Il profumo di tulsi colpisce immediatamente per la sua particolarità e piacevolezza con delle note olfattive fresche che ricordano vagamente quelle di limone, timo e liquirizia.
Il tulsi, anche conosciuta come basilico sacro indiano, Ocimum tenuiflorum, è una pianta originaria dell’Africa, ma diffusissima in India appunto, dai numerosi benefici per la salute dell’organismo. Il tulsi è una pianta erbacea, annuale, appartenente alla famiglia delle Lamiaceae, proprio come il basilico, ha una forma cespugliosa e le sue foglie sono verdi o violacee in alcune varietà. Si tratta di un’erba aromatica molto importante, utilizzata sia nella medicina ayurvedica per via dei suoi principi attivi,  che in cucina, come erba aromatica. È molto ricca di vitamina A e C e di minerali, come potassio, calcio e magnesio.

Dettagli del prodotto

ID_502

4 altri prodotti della stessa categoria:

RADICI DI CYPERUS ARTICULATUS - GOWE'

RADICI ESSICCATE DI CYPERUS ARTICULATUS Viene utilizzato per le fumigazioni rituali e esoteriche dagli effetti afrodisiaci. Secondo la tradizione  è d’aiuto nel rafforzare la memoria. Questa radice ha un effetto molto rilassante e tranquillizzante sui nervi e stimola la mente. Il profumo emana una calda e oscura sensazione orientale; l'aroma molto...

Più