Cosmetics Division

  • Nuovo
OSSIDIANA - RAINBOW - BURATTATI - CRISTALLI - CRISTALLOTERAPIA - WWW.COSMETICSDIVISION.COM - PREZZO
  • OSSIDIANA - RAINBOW - BURATTATI - CRISTALLI - CRISTALLOTERAPIA - WWW.COSMETICSDIVISION.COM - PREZZO

OSSIDIANA RAINBOW

ID_327

MINERALE : OSSIDIANA RAINBOW

CLASSE MINERALOGICA : OSSIDI

PROVENIENZA : CINA

COLORE : NERO

ELEMENTI : FUOCO

CHAKRA : I PRIMO (MULADHARA - RADICE)

SEGNI ZODIACALI : CAPRICORNO

PIANETI : URANO

MISURA: 15 mm.

PESO: da 9 gr. a 10 gr.

OGNI MINERALE VIENE VENDUTO SINGOLARMENTE, ACCOMPAGNATO DAL CARTELLINO CON LE PROPRIETÀ DI CRISTALLOTERAPIA E DA UN SACCHETTO IN TESSUTO.

5,00 €
Tasse incluse
Quantità
DISPONIBILE - AVAILABLE

Descrizione

L’Ossidiana Rainbow (o Ossidiana Arcobaleno) è una roccia  magmatica effusiva, vetrosa ad alto contenuto di silicio dal sistema cristallino amorfo, di colore nero, grigio o argento. E’ un’ottima pietra meditativa, acuisce le percezioni e promuove la chiaroveggenza; dona chiarezza e visioni lucide. Rilassa la mente, elimina lo stress ed assorbe le energie negative. 

L’ossidiana deve il suo nome attuale a Obsius, il cittadino romano che, da come ci racconta Plinio chiamandola lapis obsianus o obsidianus, la scoprì in territorio africano, nell’odierna Etiopia. L’ossidiana appartiene alle più antiche pietre da culto della storia dell’umanità: sin dall'età della pietra è stata impiegata per scopi ritualistici come pietra di protezione per scacciare i demoni e per la fabbricazione di armi e utensili taglienti. I sacerdoti Maya in Messico la utilizzavano anche come specchio per la divinazione, serviva poi a guarire le ferite e ad attenuare il dolore.
CRISTALLOTERAPIA:
L’ossidiana attenua il dolore e stimola la circolazione periferica, perciò risulta utile per le persone con mani e piedi cronicamente freddi (soprattutto la varietà fiocco di neve). Scioglie i blocchi energetici ed elimina le tossine dal corpo.
L’ossidiana allevia le infiammazioni causate dai virus e batteri nell’intestino e ne migliora il funzionamento, favorendo il riprodursi della flora batterica. Rafforza la spina dorsale ed è utile in caso di scoliosi.
 L’ossidiana attira nel corpo energia fisica e sessuale, ci connette con le vibrazioni della terra e risveglia in noi la forza necessaria per vivere e realizzarci. Poiché lavora con il primo chakra, radica le energie spirituali superiori nei chakra inferiori ed è dunque utile alle persone estremamente emotive e instabili, che hanno scarso contatto con la realtà.
È la pietra del guerriero, il quale affronta ogni cosa con la calma e la riflessione di chi non ha paura della morte. Dona chiarezza interiore, equilibrio e armonia.
L’ossidiana collega spirito e materia. Facilita l’introspezione, porta in superficie le emozioni e i pensieri più nascosti e permette alla mente cosciente di penetrare i lati oscuri della personalità, indirizzando l’individuo verso la via della trasformazione. Purifica l’ego perché funziona da specchio, distrugge le illusioni e riflette anche i difetti: è la luce che dissolve il buio, il sé incontra la sua ombra per comprenderla e illuminarla. È una pietra di auto-conoscenza.
L’ossidiana aiuta, inoltre, a liberare le emozioni represse, inducendo le persone che hanno eccessivo autocontrollo a sbloccare le censure e ad agire in sintonia con i propri sentimenti. Come tutte le pietre nere, l’ossidiana muove le energie stagnanti e negative e le disperde, consentendo di superare le paure e i traumi che bloccano la crescita personale dell’individuo. Funge da scudo protettivo e sigilla l’aura.
L’ossidiana può essere scaricata dopo l’uso sotto l’acqua corrente. Per ottenere i migliori effetti sul piano fisico e spirituale si consiglia di portare la pietra con sé a stretto contatto con la pelle, in tasca o sulle zone dolenti, ma mai al collo. Attenzione: va usata con cautela da chi ha una forte carica emotiva e meglio se accompagnata da un cristallo di rocca.

Dettagli del prodotto

ID_327

4 altri prodotti della stessa categoria: