Cosmetics Division

  • Nuovo
SODALITE - CRISTALLI - CRISTALLOTERAPIA - PROPRIETA' - SEGNO ZODIACALE - WWW.COSMETICSDIVISION.COM - PREZZO
  • SODALITE - CRISTALLI - CRISTALLOTERAPIA - PROPRIETA' - SEGNO ZODIACALE - WWW.COSMETICSDIVISION.COM - PREZZO

SODALITE

ID_328

MINERALE : SODALITE

CLASSE MINERALOGICA : TETTOSILICATI

PROVENIENZA : SUD AFRICA

COLORE : DALL’AZZURRO AL BLU SCURO CON INCLUSIONI E SCREZIATURE DI BIANCO E NERO

ELEMENTO : ACQUA

CHAKRA : II SECONDO (PLESSO GENITALE, V QUINTO (VISHUDDA - GOLA), VI SESTO (AJNA - TERZO OCCHIO)

SEGNI ZODIACALI : PESCI, SAGITTARIO

MISURA : 20 - 35 mm.

PESO : da 9 gr. a 15 gr.

OGNI MINERALE VIENE VENDUTO SINGOLARMENTE, ACCOMPAGNATO DAL CARTELLINO CON LE PROPRIETÀ DI CRISTALLOTERAPIA E DA UN SACCHETTO IN TESSUTO.

6,00 €
Tasse incluse
Quantità
DISPONIBILE - AVAILABLE

Descrizione

La sodalite è un silicato di cloro, alluminio e sodio che si forma principalmente nelle rocce pegmatitiche poco silicee. È opaca e di colore blu grigio intenso con screziature bianche di feldspati.
la sodalite come il lapislazzuli simboleggia la notte stellata e la profondità del mare ed evoca a dimensione divina e magica.
La sodalite è una pietra tenebrescente. La tenebrescenza è un effetto ottico presentato da alcuni minerali che si manifesta con un cambiamento del colore quando sono esposti alla luce solare dopo essere rimasti al buio per un certo tempo. Il fenomeno si manifesta anche con l'esposizione alla radiazione ultravioletta. Il cambiamento di colore è reversibile dal momento che il minerale ritorna al colore originario tenendolo al buio per ore o giorni ed è ripetibile senza fine con una nuova esposizione alla luce. L'effetto è analogo all'effetto fotocromatico delle lenti di alcuni tipi di occhiali e quindi è chiamato anche fotocromismo reversibile.

Legata all’Elemento Acqua, agisce sulla sfera delle emozioni, della guarigione e della femminilità (amore, guarigione, compassione, riconciliazione, intuizione). E’ proprio grazie al legame con questo elemento che la sua validità sui Chakra è molteplice.
La varietà che contiene sia il Bianco che il Nero (Yin e Yang) è ottima per riequilibrare il campo energetico.

CRISTALLOTERAPIA:
Benefici sul corpo: La Sodalite ha un’azione calmante e può essere utile in caso di insonnia e di asma.
Lenisce il dolore e le infiammazioni, abbassa la pressione alta e la febbre, migliora la funzionalità del sistema linfatico. Trattandosi di una pietra collegata all’elemento acqua, regola anche l’equilibrio dei vari liquidi corporei (II Chakra).
Benefici sulla mente: La Sodalite organizza e approfondisce il pensiero, chiarisce ed equilibra la propria voce interiore. questa pietra accompagna verso una profonda visione della realtà e aiuta ad aprire la mente a nuove idee.
Contribuisce alla creazione di idee concrete e permette di esprimersi con sicurezza e calma, mantenendo una buona chiarezza dei concetti che si vogliono esprimere.
Aiuta a superare gli schemi mentali e i modelli di comportamento ormai obsoleti che costituiscono un ostacolo alla crescita personale. Essa aiuta a vivere il presente senza inquietudini, inseguendo i propri desideri e rimanendo fedeli a sè stessi, rafforzando la capacità di autoaffermazione.
Benefici sullo spirito: La Sodalite è una pietra sedativa per gli stati emozionali causati da stress, nervosismo, collera, spavento. Elimina i sensi di colpa e permette di godersi fino in fondo le emozioni in piena libertà e con saggezza.
E’ molto indicata infatti per la meditazione, in quanto aiuta a raggiungere profondi stati di concentrazione ed è idea Ale per la comunicazione con il proprio sè superiore.
Stimola a perseguire la verità e la conoscenza per comprendere il significato della vita e i motivi dei propri blocchi.
Facilita la comprensione dei sogni, attivando o rafforzando la capacità di chiaroveggenza. Nella zona del terzo occhio (VI Chakra) si trova la ghiandola pineale, e il lavoro di questa pietra può aiutare ad accelerare il processo di sviluppo psichico.
La sodalite può essere scaricata dopo l’uso sotto l’acqua corrente.
Per ottenere effetti visibili sul piano fisico e spirituale si consiglia di portare la pietra con sé a stretto contatto con la pelle per lunghi periodi e/o di appoggiarla sulla zona interessata, soprattutto sulla gola per sviluppare una comunicazione più efficace o nella mano sinistra per calmare la mente e rilassare il corpo.
Se posizionata nell’ambiente favorisce il rilassamento ed è un ottima compagna per la meditazione.

Dettagli del prodotto

ID_328

4 altri prodotti della stessa categoria:

AGATA ONICE BIANCA - INDIA

MINERALE : AGATA  -  ONICE  BIANCACLASSE MINERALOGICA : CALCEDONIO DEL  GRUPPO DEI QUARZIPROVENIENZA : INDIACOLORE : BIANCOELEMENTO : TERRAPIANETI : PIETRA ASSOCIATA ALLA LUNACHAKRA : VII - SETTIMO (CORONA)SEGNI ZODIACALI: CANCROMISURA : 20 - 35 mm.PESO : da 10 gr. a 30 gr.DUREZZA : 7 - SCALFISCE IL VETROOGNI MINERALE VIENE VENDUTO SINGOLARMENTE,...

Più