Cosmetics Division

BOSWELLIA SERRATA OLIO ESSENZIALE 100% BIO CERTIFICATO PURO INDIA WWW.COSMETICSDIVISION.COM ANTINFIAMMATORIO ANTITUMORALE
  • BOSWELLIA SERRATA OLIO ESSENZIALE 100% BIO CERTIFICATO PURO INDIA WWW.COSMETICSDIVISION.COM ANTINFIAMMATORIO ANTITUMORALE
  • BOSWELLIA SERRATA OLIO ESSENZIALE 100% BIO CERTIFICATO PURO INDIA WWW.COSMETICSDIVISION.COM ANTINFIAMMATORIO ANTITUMORALE
  • BOSWELLIA SERRATA OLIO ESSENZIALE 100% BIO CERTIFICATO PURO INDIA WWW.COSMETICSDIVISION.COM ANTINFIAMMATORIO ANTITUMORALE

BOSWELLIA SERRATA OLIO ESSENZIALE 100%

ID_157

BOSWELLIA SERRATA OLIO ESSENZIALE 100% BIO

BOCCETTA IN VETRO OPACO CON CONTAGOGGE

8 ml.

Recenti studi hanno dimostrato l’attività antinfiammatoria degli estratti di B. serrata sulle cellule endoteliali suggerendo una potenziale applicazione farmaceutica per la salute cardiovascolare, sebbene si possa verificare citotossicità o stimolazione proliferativa invece di un effetto protettivo, a seconda della dose e della formulazione. Anti-Inflammatory Activity of Boswellia serrata Extracts: An In Vitro Study on Porcine Aortic Endothelial Cells. Martina Bertocchi, Gloria Isani, Federica Medici, Giulia Andreani, Irvin Tubon Usca, Paola Roncada, Monica Forni, and Chiara Bernardini.

25,00 €
Tasse incluse
Quantità
DISPONIBILE IN STOCK

Descrizione

OLIO ESSENZIALE 100% BIO DI BOSWELLIA SERRATA - Nome famiglia: Burseraceae.
Aspetto: liquido mobile; Colore: giallo pallido a giallo ambrato; Odore: penetrante ed acre, leggermente canforato, balsamico-dolce; Conservazione: Conservare in un luogo fresco ed asciutto lontano da luce solare e calore. Richiudere attentamente la confezione dopo l'utilizzo. Proprietà: Antinfiammatorio, antisettico, astringente, carminativo, cicatrizzante, emmenagogo, espettorante, sedativo e tonico. Controindicazioni: come tutti gli oli essenziali NON ingerire e NON applicare sulla pelle come tale essendo un olio essenziale puro al 100%. Prima di ingerirlo consultare il proprio medico e in QUALSIASI caso diluire sempre l’olio con altri oli vegetali o vettore. Si sconsiglia l’utilizzo in gravidanza ed allattamento. L’olio essenziale di Boswiella Serrata può interagire con alcuni anticoagulanti orali (come il warfarin), quindi non assumerlo in tale caso. Il nostro olio essenziale di Boswellia Serrata Bio si ottiene dall’estrazione mediante corrente in fonte di vapore della resina dell’ omonima pianta appartenente alla famiglia delle Burseraceae. L’olio ha una potente azione antinfiammatoria che gli conferisce la possibilità di migliorare le condizioni cliniche di persone che soffrono di malattie infiammatorie croniche che colpiscono le articolazioni e i tendini, come l’artrite reumatoide ed altre patologie reumatiche: riduce l’edema, il dolore e la limitazione funzionale e aiuta a ridurre la febbre e i sintomi correlati. L’olio è anche un ottimo antisettico oltre che antireumatico e agisce contro i sintomi influenzali e da raffreddamento. Inoltre gli acidi boswellici contenuti nell’olio sono utili nella prevenzione delle smagliature perché aumentano la disponibilità di collagene ed elastina, cosa che rende più elastica e tonica la pelle.
L'olio essenziale di Boswellia Serrata possiede un profumo intenso in grado di donare un senso di tranquillità. Presenta inoltre numerose proprietà terapeutiche, in particolare quella antinfiammatoria. Può essere utilizzato anche in cosmesi per i vantaggi che apporta alla pelle come anti-age e per la prevenzione delle smagliature. Rinforza infine il sistema immunitario e aiuta a contrastare le cellule tumorali.
Proprietà antinfiammatorie: L’effetto terapeutico della Boswellia è dovuto alla capacità degli acidi boswellici di controllare la sintesi dei leucotrieni inibendo l’enzima 5-lipossigenasi che converte l’acido arachidonico delle membrane cellulari in leucotrieni, sostanze coinvolte nei processi infiammatori artritici e reumatici, limitando l'azione distruttiva delle elastasi, gli enzimi incaricati di demolire i tessuti infiammati. Non si tratta quindi di un semplice antidolorifico, ma di un vero e proprio farmaco naturale, capace di intervenire sulla genesi dei processi degenerativi che determinano l’insorgenza dell’artrosi. La Boswellia è utile anche in numerosi disturbi di natura autoimmune, perché riduce la sintesi di autoanticorpi coinvolti nelle patologie come il morbo di Crohn, reumatismi, fibromialgie, artriti, artrosi e neuropatie.
Proprietà idratanti: l’olio essenziale di Boswellia Serrata nutre la cute sensibile ed impura, oltre che contribuire ad incrementare la produzione di collagene elasticizzando la pelle. Inoltre, recenti studi, affermano che previene la comparsa di smagliature e piaghe.
Proprietà analgesiche: calma il dolore, soprattutto quello che colpisce le articolazioni (artrite) e la schiena ed inoltre aiuta ad ottenere sollievo dal mal di testa cronico.
Proprietà espettoranti: La presenza di acidi triterpenici apporta vantaggi alla funzione respiratoria rivelandosi utile contro tosse, raffreddore, bronchite, infezioni alla gola ed ai polmoni. Infine è ottimo per alleviare l’asma.
Proprietà gastro-resistenti: l’olio essenziale è in grado di facilitare la digestione proteggendo il sistema digestivo, in particolare il fegato e l’apparato gastrointestinale. Può essere utilizzata in caso di diabete e per contrastare la dissenteria e la diarrea.
L’olio essenziale di Boswellia Serrata può essere utilizzato in vari modi, sia in aromaterapia per sfruttare le sue proprietà espettoranti contro i sintomi influenzali da raffreddamento, e sia come prodotto da applicare sulla pelle (miscelato con altri oli vettori o vegetali) per effettuare massaggi e per alleviare i dolori da reumatismi.
Per favorire l'espettorazione: si consiglia di diffondere l’olio essenziale mediante un apposito diffusore di essenze. Le quantità di olio dipendono molto dalla grandezza dello spazio in cui si deve diffondere la fragranza. Quest’olio avrà un’incredibile capacità di alleviare i sintomi influenzali da raffreddamento che colpiscono le vie respiratorie, come raffreddore, tosse e muco.
In caso di reumatismi: si consiglia di miscelare l’olio essenziale di Boswellia Serrata insieme all’olio di Mandorle Dolci così da poter massaggiare le zone affette da dolori reumatici o da infiammazione. L'applicazione sarà più efficiente se coprirete la parte trattata con un panno di lana caldo.
In caso di ferite o smagliature: lo stesso metodo dei reumatismi può essere anche utilizzato per cicatrizzare piccole ferite, segni lasciate dall’acne e dalle smagliature.
In caso di tensione nervosa: potete unire 5 gocce di olio essenziale ad un cucchiaio di miele, miscelare bene, ed aggiungere un bicchiere di latte, mescolando sempre per bene. Procedete poi con il versare la miscela nell’acqua calda della vasca appena prima di fare il bagno e riuscirete sia a liberarvi dalle tensioni nervose rilassando la mente, e sia a garantire un effetto benefico alla vostra pelle per le stesse proprietà sopra menzionate.

Dettagli del prodotto

ID_157

Potrebbe anche piacerti

4 altri prodotti della stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: