Cosmetics Division

  • Nuovo
GRANATO - CRISTALLI - CRISTALLOTERAPIA - PROPRIETA' - SEGNO ZODIACALE - WWW.COSMETICSDIVISION.COM - PREZZO
  • GRANATO - CRISTALLI - CRISTALLOTERAPIA - PROPRIETA' - SEGNO ZODIACALE - WWW.COSMETICSDIVISION.COM - PREZZO

GRANATO

ID_329

MINERALE : GRANATO

CLASSE MINERALOGICA : SILICATI (NESOSILICATI)

PROVENIENZA : CINA

COLORE : ROSSO SCURO INTENSO

ELEMENTI : FUOCO

CHAKRA : I PRIMO - MULANDHARA (RADICE)

SEGNO ZODIACALE: ARIETE

MISURA: 20 - 35 mm.

PESO: da 14 gr. a 27 gr.

OGNI MINERALE VIENE VENDUTO SINGOLARMENTE, ACCOMPAGNATO DAL CARTELLINO CON LE PROPRIETÀ DI CRISTALLOTERAPIA E DA UN SACCHETTO IN TESSUTO.

10,00 €
Tasse incluse
Quantità
DISPONIBILE - AVAILABLE

Descrizione

Il nome Granato deriva dal latino “granatus” (grano o seme) per la forma rotonda delle gemme grezze e per la somiglianza ai semi rossi del melograno. Va però sottolineato che molte sono in realtà le colorazioni di questo minerale e che, se osservati al microscopio, i suoi cristalli appaiono più cubici che rotondi.
Viene considerato la pietra della salute ed è conosciuto per il suo potere di rigenerazione dell’organismo e per la sua capacità di eliminare i blocchi energetici.
Dal punto di vista fisico, si ritiene che stimoli il metabolismo, rafforzi il sistema immunitario e aiuti ad assorbire le sostanze nutritive.
I Granati sono silicati con una simile struttura cristallina, ma di composizione chimica diversa, che conferisce a ciascun tipo colori e proprietà differenti.
Le differenti varietà del Granato vengono estratte in differenti paesi: Cina, India, Kenya, Madagascar, Mozambico, Nigeria, Sri Lanka e Tanzania.
La varietà più conosciuta del Granato è sicuramente quella rossa o rossastra (Granato Mozambico, Rodolite). Protagonista di molti racconti antichi, nella mitologia greca viene menzionato nell'episodio del ratto di Persefone nell'Ade, mentre nella tradizione ebraica e musulmana è il suo splendore ad essere elogiato. Il Granato Rosso non è stato, però, solo citato nelle antiche leggende, ma anche lavorato e tagliato come gemma preziosa. Già i vichinghi usavano gioielli con i Granati come ornamenti funerari per illuminare ai defunti il percorso verso Walhalla, mentre i crociati decoravano le loro armature con questa gemma per acquistare più coraggio in battaglia. Ma è nel XVIII. e nel XIX. secolo che il Granato è stato particolarmente amato e richiesto, soprattutto il Granato di Boemia.
Nonostante la struttura cristallina simile, la presenza di alcuni metalli (manganese, calcio, etc.) permette la formazione di una gamma disparata di colorazioni differenti, dal viola al cioccolato, fino al verde, giallo, rosa e rosso, per un totale di ben trentotto tipologie diverse di Granato.
In cristalloterapia il granato viene utilizzato molto contro gli stati depressivi. Secondo una leggenda medioevale il granato, ai tempi conosciuto con il nome di carbonchio, possedeva il potere di portare la luce nell’oscurità. Una metafora che indicava appunto il suo saper portare sulla retta via le anime finite nell’oscurità.
Proprietà del granato secondo la cristalloterapia:
Il granato ancora oggi è considerato un potente simbolo di trasformazione. Se allo stato grezzo è “insignificante” sotto il profilo estetico, una volta lavorato diventa una pietra meravigliosa. Ecco perché è consigliata a chi si trova a dover affrontare un difficilmente momento che implica una trasformazione, un cambiamento.
Benefici per il corpo: ha una grande energia rigeneratrice. A livello fisico infatti armonizza i fluidi, specialmente il sangue. Stimola il metabolismo e rafforza il nostro sistema immunitario rendendoci più forti nell’affrontare le malattie e prevenirle. E’ consigliato anche a coloro che hanno difficoltà ad assimilare le sostanze nutritive a livello intestinale. Il granato se applicato localmente la dove c’è una ferita sanguinante, aiuta a farla rimarginare.
Benefici per la mente: il granato dona una maggior fiducia in se stessi, aumenta infatti l’autostima. E’ un faro nel buio, dona gioia di vivere e molta forza di volontà e ottimismo per superare tutte le sfide che ognuno deve affrontare. Rende fortemente perseveranti, libera le persone dagli schemi fissi e dalle inibizioni. Proprio per questo è utilizzata delle volte come afrodisiaco. Il granato è utile agli uomini e alle donne che hanno paura di liberare la propria sessualità. Infine, sempre a livello mentale, è consigliato quando si desidera partorire nuove idee e dar vita a progetti, perché offre la forza necessaria per emergere senza paura e lasciare alle spalle idee obsolete limitanti. Quindi il granato è una pietra che illumina, che aiuta ad uscire dai periodi di buio e dalla depressione. Da usare se si è in una situazione che sembra essere senza via di uscita. Se viviamo un così forte momento di crisi che ogni nostra speranza e valore sembra essere crollato. Rafforza il desiderio di emergere, sprigiona luce dentro la persona che lo indossa. Porta a un grande stato di armonia non solo con se stessi ma anche con tutti coloro che sono vicini.

Dettagli del prodotto

ID_329

4 altri prodotti della stessa categoria:

SPATO D'ISLANDA EXTRA KING SIZE - CALCITE OTTICA

SPATO D’ISLANDA EXTRA KING SIZEPESO: DA 120 gr. A 170 gr.MINERALE : CALCITE OTTICACLASSE MINERALOGICA : CARBONATICOLORE : BIANCO TRASPARENTECHAKRA : SETTIMOSEGNO ZODIACALE : CANCRO CRISTALLOTERAPIA : EFFETTI SUL CORPO - RENI E MILZA, OSSA, CUORE, SANGUE...CRISTALLOTERAPIA : EFFETTI SULLA MENTE - SEDATIVO, EQUILIBRIO EMOTIVO, ANTI-STRESS, INDICATO CONTRO...

Più

DIASPRO VERDE - INDIA

MINERALE : DIASPRO VERDECLASSE MINERALOGICA : OSSIDI - GRUPPO DEI QUARZIPROVENIENZA : INDIACOLORE : DA VERDE PALLIDO A INTENSOELEMENTO : ARIAPIANETI : PIETRA ASSOCIATA A MERCURIO E VENERE CHAKRA : I - PRIMO - IV - QUARTOSEGNI ZODIACALI: BILANCIA, TOROMISURA: 12 - 35 mm.PESO: da 7 gr. a 28 gr.IL DIASPRO RAFFORZA LA RETTITUDINE E L’ONESTA’.STIMOLA LA...

Più